AM - Amministrazione, fisco e legale

La normativa sulla "Cessione del quinto"
Il numero di lavoratori che chiedono prestiti a società finanziarie, con conseguente cessione della retribuzione, o che ricorrono ad altri strumenti analoghi, con conseguenti adempimenti gestionali a carico del datore di lavoro, è in costante aumento.
Il corso prende in esame la disciplina normativa applicabile al rapporto di lavoro subordinato nel settore privato, e fornisce alcuni suggerimenti pratici utili ad affrontare le situazioni più comuni nell'operatività aziendale.

Dal Bilancio alla Dichiarazione dei Redditi
Una corretta gestione amministrativa aziendale non può prescindere dal trattamento fiscale delle voci contabili iscritte in Bilancio.
Durante il corso si analizzeranno, con schemi ed esempi pratici, le più frequenti variazioni fiscali previste dal TUIR inerenti i costi e i ricavi iscritti in contabilità, che portano alla determinazione del reddito imponibile in sede di dichiarazione dei redditi e alla determinazione della base imponibile ai fini Irap.
Verranno fornite altresì indicazioni in merito alle informazioni da riportare obbligatoriamente nei documenti di bilancio (Nota integrativa) riguardanti le imposte correnti differite ed anticipate.
Per informazioni:
011.5818333/011.5816526